Crea sito

I miei favolosi 10!

Per chi ancora non ha scelto il regalo giusto da far trovare sotto l’albero, o semplicemente per chi ha voglia di leggere qualcosa di bello, ecco una semplice lista da cui attingere qualche idea…

Tengo a precisare che la numerazione della classifica è puramente casuale.

 

1 L’incastro (im)perfetto: la Hoover mi ha stregato l’anima con questo libro… il mio preferito. Nel 2016 uscirà il film tratto da questa bellissima storia. in attesa….

2 Forse un giorno: ancora la Hoover esce dai soliti canoni della storia d’amore vista e rivista, l’amore parla con la musica…nel vero senso della parola!!

3 non poteva mancare la creatrice dei Fratelli MADDOX, Jamie McGuire, e delle loro avventure, per ora ci ha raccontato la storia di Travis ed Abby, Tranton e Cami e infine Thomas e Lilis. mancano all’appello i gemelli, Taylor e Tyler.  Sicuramente consiglio la trilogia dei ”disastri” con protagonisti Travis e la sua Abby. (ma “perdete” dell’ottimo tempo anche per il resto della famiglia, non ve ne pentirete!!)

4 una Marina Falco straordinaria anche qui con la Trilogia “My hell and Paradise” : Oltre il tempo; Oltre noi. In attesa del terzo e conclusivo strepitoso libro di un’autrice italiana di cui dovremmo andare fieri.

5 un’altra autrice di cui dobbiamo inorgoglirci è Alessandra Angelini che con “La mia musica sei tu” ha superato, come dice sempre lei, ogni sua aspettativa, e allo stesso tempo incantato il mio modesto cuore.

6 “Tutta la pioggia del cielo” una meravigliosa Angela C. Ryan che racconta una bellissima storia d’amore, con finale da vagonate di fazzoletti

7 “Ricordati di sognare” Rachel Van Dyken. straordinariamente incredibile. Dire bello è riduttivo. Fazzoletti a profusione qui

8 “Il ragazzo che entrò dalla finestra e si infilò nel mio letto” ecco dal titolo non avrei dato un centesimo a Kirsty Moseley, eppure…..preparata una ricca dose di fazzoletti.

9 Diego Galdino … dove vai peschi bene, da “Il primo caffè del mattino” passando per “Mi arrivi come da un sogno” e finendo con “Vorrei che l’amore avesse i tuoi occhi” …Autore strepitoso, ed unico, umanamente fantastico.

10 Anna Todd la regina indiscussa del 2015 con il suo “After”.  5 libri che narrano la storia di due ragazzi, un ribelle,Hardin e una ragazza acqua e sapone,Tess. Per quanto riguarda questi libri ci sarebbe troppo da dire, e da raccontare, ma svelerei particolari che potrebbero tovinare la lettura e tante sorprese!!!

Ringrazio ognuno di questi straordinari scrittori che mi hanno insegnato a sognare…di nuovo…soprattutto a credere nell’amore. Di nuovo.